INAUGURIAMO
UN NUOVO CICLO DI LEZIONI:
"PROF PER UN GIORNO"
Voi alunni della terza L avrete l'opportunità di sperimentare in prima persona cosa significhi stare nei panni di un professore. Forse, cambiando punto di vista, capirete come è complicato il mestiere del docente, e come sia difficile coinvolgere i propri studenti con una lezione accattivante.
Nei prossimi mesi, allora, avrete l'incarico di immaginare di essere un professore, di studiare un argomento e di presentarlo alla classe come meglio credete.
Ovviamente potete utilizzare la LIM, degli appunti, delle mappe, o semplicemente svolgere una lezione frontale per i vostri compagni.
I primi "prof per un giorno" saranno Marco e Mario. Ho proposto loro di preparare una lezione introduttiva sulla EXPO di Milano.
Vediamo cosa combineranno e se saranno all'altezza della situazione. Sarete voi stessi a valutare la loro prestazione. Perciò... occhi e orecchie bene aperti su ciò che vi proporranno.
Poi sarà la volta di Sabrina e Carmen che si stanno interessando al libro "Il ragazzo di Berlino". Avranno modo di riassumerlo e di incuriosirvi sulla storia di Alex, ambientata nella Berlino est del 1972.