INAUGURIAMO
UN NUOVO CICLO DI LEZIONI:
"PROF PER UN GIORNO"
Voi alunni della terza L avrete l'opportunità di sperimentare in prima persona cosa significhi stare nei panni di un professore. Forse, cambiando punto di vista, capirete come è complicato il mestiere del docente, e come sia difficile coinvolgere i propri studenti con una lezione accattivante.
Nei prossimi mesi, allora, avrete l'incarico di immaginare di essere un professore, di studiare un argomento e di presentarlo alla classe come meglio credete.
Ovviamente potete utilizzare la LIM, degli appunti, delle mappe, o semplicemente svolgere una lezione frontale per i vostri compagni.
I primi "prof per un giorno" saranno Marco e Mario. Ho proposto loro di preparare una lezione introduttiva sulla EXPO di Milano.
Vediamo cosa combineranno e se saranno all'altezza della situazione. Sarete voi stessi a valutare la loro prestazione. Perciò... occhi e orecchie bene aperti su ciò che vi proporranno.
Poi sarà la volta di Sabrina e Carmen che si stanno interessando al libro "Il ragazzo di Berlino". Avranno modo di riassumerlo e di incuriosirvi sulla storia di Alex, ambientata nella Berlino est del 1972.
prof. potete caricare sul blog il video con le nostre foto dei primi due anni che ci avete fatto vedere in classe all'inizio dell'anno scolastico? Sarebbe bello poter rivederlo!!
RispondiEliminaGrazie